DIARIO DI BORDO: al ForumPA con Sielte

Il ForumPA 2018 è l’evento che ci porta in trasferta questa settimana. Da martedì 22 a giovedì 24 maggio l’agenzia si sdoppia e vola a Roma a fianco della multinazionale Sielte.

Ma facciamo un passo indietro: cos’è il ForumPA? Si tratta di una grande manifestazione che ha l’obiettivo di costruire un’agenda delle innovazioni e degli obiettivi di sviluppo mondiale. La scorsa edizione del ForumPA ha avviato un percorso di riflessione ponendo come filo conduttore, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile introdotti dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Obiettivi condivisi con gran parte dei Paesi mondiali e che hanno lo scopo di risolvere problemi relativi a: occupazione, sicurezza, tutela della salute e qualità dell’ambiente.

Fra le numerose realtà che hanno preso parte al ForumPA 2018, anche la multinazionale Sielte che siamo felici di accompagnare in questa occasione. Chi è Sielte?

Sielte S.p.A. è una Società di Ingegneria, Progettazione, Costruzione e Manutenzione di Reti di Telecomunicazioni, Sistemi Tecnologici per Trasporti e Infrastrutture e Sistemi Energetici. Il sito web dedicato all’identità digitale è made in Kamaleontica, così come il Marketplace SielteID. Una piattaforma attraverso cui ogni cittadino può facilmente accedere ai servizi messi a disposizione dagli Enti che hanno aderito a SPID. Personalizzazione è la parola chiave!  L’interfaccia infatti è stata costruita in modo da assecondare le preferenze di ogni utente consentendo in modo sicuro e immediato di gestire tutti i servizi legati alla propria identità digitale.

Oggi Kamaleontica è al fianco di Sielte in occasione del ForumPA attraverso la gestione multicanale dei contenuti e delle attività in corso. Sul sito io sono digitale confluisce il frutto di tutte le attività e i contenuti realizzati per i Social Media dell’Azienda. Potete seguire il lavoro di queste giornate anche su tutti i social network seguendo l’hashtag #iosonodigitale.

Alla prossima avventura!

Condividi
Tweet
+1
Pin