E-mail marketing: come farlo al meglio

Stai cercando di costruire una strategia di e-mail marketing efficace? 

Se vuoi creare uno strumento di successo, dovresti rivolgerti a Kamaleontica!

L’e-mail marketing è uno strumento interessante per il raggiungimento di obiettivi specifici, una volta individuata l’audience giusta.
Un arduo compito quello di creare una campagna e-mail da zero perché il primo step consiste nell’individuare gli strumenti giusti per rendere efficace l’invio e proprio prima di fare clic su INVIA è necessario pianificare ogni passaggio e misurare i risultati dopo il lancio.

 

Ma quali sono gli step per creare una campagna di successo?
1) Identificare l’oggetto e l’obiettivo delle tue e-mail
2) Creare il tuo template
3) Stabilire la tua audience e creare le tue liste
4) Impostare il monitoraggio dei risultati
5) Inviare la tua e-mail e utilizzare i dati per migliorare la strategia

Fare e-mail marketing vuol dire creare un funnel in cui far confluire i contatti per guidarli all’obiettivo finale: la vendita di prodotti e/o servizi. Non solo. L’obiettivo della vendita dovrà essere superato dalla volontà di diventare un vero e proprio ambassador di brand, soprattutto se si lavora in ottica di inbound marketing, questo permette al pubblico di essere raggiunto nel momento in cui ha bisogno di te.
Il legame con il pubblico si muove in privato, attraverso un rapporto diretto ed un canale univoco di comunicazione che è la prerogativa di una fidelizzazione riservata come quella che si sviluppa attraverso un messaggio ricevuto nella propria casella di posta elettronica.
A ciò si aggiunge una buona attività di creazione di contenuti destinati al blog e al social media marketing.

L’e-mail marketing è facilmente misurabile in termini di ROI e garantisce risultati più performanti in termini di conversione degli utenti rispetto agli altri canali di web marketing.

Kamaleontica è in grado di sviluppare una strategia di content marketing con strumenti come l’e-mail marketing su misura per te.
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