Sito web aziendale: Kamaleontica firma il nuovo sito di Zappalà

Il sito web aziendale di Zappalà torna sul web con un nuovo look.

Il sito web aziendale di Zappalà è pronto ed è stata Kamaleontica a dirigere i lavori di restauro a suon di web designer, copywriter, sviluppatori e marketing manager. Zappalà è fra le Aziende casearie più virtuose della Sicilia. Famosa in tutto il mondo per i suoi formaggi e per i suoi prodotti tipici. I quali si ispirano alla tradizione gastronomica siciliana e alle nuove tendenze in tema di food.

Ci avete già visti al fianco dell’Azienda in occasione di eventi come il Cibus, il salone internazionale del Cibo. O in occasione del 50° anniversario di Federazione Italiana Cuochi, della quale l’Azienda è partner. Senza lasciare nulla al caso, mentre ci destreggiavamo fra attività di real time marketing e pubbliche relazioni, abbiamo lavorato anche dietro le quinte. Realizzando un restyiling totale del vecchio sito web aziendale di Zappalà.

Non solo stile: tutti gli aspetti di un progetto funzionale e rappresentativo dell’Azienda.

Il design contemporaneo e la cura dei dettagli estetici sono senza dubbio ingredienti fondamentali nella realizzazione di un sito web o nelle opere di restauro dell’immagine Aziendale sul web. Lo sa bene il team di web designer kamaleontici che ha disegnato il sito di Zappalà. La cura dei dettagli e la coerenza con l’immagine digitale dell’Azienda non bastano però per realizzare un progetto completo sotto tutti gli aspetti, che sia ricco di contenuto, performante nel posizionamento e che offra all’utente il massimo della piacevolezza durante la navigazione. L’obiettivo ambizioso che ci siamo prefissati per la realizzazione del nuovo sito web di Zappalà è stato quello di combinare tutti questi aspetti in modo coerente, fluido ed equilibrato. Abbiamo pensato ad un sito web che rispecchi innanzitutto l’identità attuale dell’Azienda: una realtà storica e familiare, fortemente legata al territorio siciliano e costantemente al passo con i tempi.

Sito web aziendale Zappalà: homepage

I contenuti sono pensati per fornire all’utente una panoramica quanto più completa e dettagliata dei prodotti dell’Azienda: informazioni sui prodotti e valorizzazione delle loro caratteristiche. L’utente deve poter entrare nel mondo Zappalà, da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo e avere accesso alle informazioni che cerca.

Il sito web aziendale e la sua doppia valenza

Un progetto ben riuscito per noi corrisponde ad un obiettivo raggiunto. E crediamo che un buon sito web aziendale debba avere una doppia valenza: da una parte deve rispecchiare l’identità dell’Azienda valorizzandone i contenuti e la storia. Dall’altra parte deve essere pensato intorno all’utente, assecondandone i desideri, gli intenti di ricerca e la necessità di accedere alle informazioni in modo immediato e piacevole, nonché partecipare virtualmente alle attività aziendali.

Quale sarà la prossima sfida Kamaleontica? Rimanete connessi!

Condividi
Tweet
+1
Pin