Media


Creiamo contenuti unici
per far crescere il business dei nostri clienti.

Contenuti per farsi ascoltare

Proviamo a guardare la cosa da un altro punto di vista. Oggi il team di marketing si riunisce all’interno dell’azienda per definire la strategia e le azioni operative. Una delle parole più utilizzate sarà: target. Ogni decisione è presa in funzione del target, ovvero del gruppo di consumatori interessanti che possono tramutarsi in clienti. Adesso è il momento di fare il passo in più e passare dal target alle personas e quindi, dai consumatori visti come un aggregato di analisi statistiche, alle persone fisiche descritte nel modo più dettagliato possibile fino a quando non prenderanno vita davanti noi. Ogni personas è un profilo tipo che corrisponde a un gruppo di individui interessanti per il business.

Ecco perché la strategia di contenuto si rivolge a chi ha l’orecchio intento ad ascoltare.

Non basta avere buoni contenuti senza ottimi contenitori. Kamaleontica studia per i clienti media unici per lo sviluppo del business. Un progetto editoriale costruito ad hoc e rivolto a chi è a caccia di informazioni. Uno studio accurato del formato, della carta e degli elementi grafici è il punto di partenza per offrire al cliente il giusto supporto alla corporate image e sfruttare quindi i vantaggi di un contenitore personalizzato, cucito addosso come un abito su misura. Kamaleontica è specializzata in marketing editoriale, affianca il cliente nella elaborazione di prodotti cartacei e digitali ad hoc, supportati da un’accurata analisi dei circuiti di distribuzione per massimizzare l’investimento e ottenere un elevato GRP.