Social


Gestiamo le opportunità dei social
per metterle al servizio della tua azienda

Alla ricerca della strategia migliore per il tuo pubblico

Il social media marketing è ormai orientato alla ricerca della strategia migliore per intercettare il pubblico dei millennial.

Ma la fascia dei millennial è molto ampia, poiché comprende i nati tra il 1982 e il 2004, dove le differenze demografiche, tra cui l’educazione e le abitudini sociali, sono palesi. Recentemente, numerosi studi hanno cercato di far luce sulle abitudini delle diverse generazioni sui social media, considerando i millennial (tra i 18 e i 34 anni), la generazione X (di età compresa tra i 34 e i 54 anni) e i baby boomer (della fascia di età 55+) e Facebook è di gran lunga la piattaforma più popolare per tutte le fasce demografiche. Instagram e Snapchat, seguiti da Twitter, si confermano, oggi, i social più utilizzati.

Qual è, dunque, la chiave di lettura per una strategia vincente? Aumentare la consapevolezza del brand, identificare potenziali consumatori, generare contatti e costruire relazioni significative con i clienti.
Queste le finalità dell’attività di Social Media Marketing targata Kamaleontica che parte dall’elaborazione di un unico piano strategico da declinare in differenti azioni.

Kamaleontica governa le infinite opportunità dei social per supportate il cliente offrendo servizi di gestione e monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati; customer care e rafforzamento della community attraverso la cura dei contenuti e l'interazione con gli utenti, analisi dei risultati ottenuti e verifica della tattica messa in campo.

Aggiornamento costante, attitudine multitasking e social lovers: queste le caratteristiche del nostro staff di social media strategist.